giovedì 25 agosto 2011

Venerdi 26, si comincia a lavorare
E' fissata per venerdi 26 agosto la prima seduta di allenamento della stagione 2011/2012. Il gruppo, quasi al completo, si riunirà presso il palazzetto della sport "Palaborghetti" di Ospitaletto, per poi trasferirsi presso la pista di atletica dello stadio comunale per i test di inizio stagione. Sotto la guida dell'esperto preparatore atletico Forelli, i ragazzi di coach Bergamaschi iniziano un cammino importante per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Squadra non ancora completata, in attesa di definire il "gioiello" che dovrebbe dar manforte al gruppo, la società augura a tutti gli atleti e allo staff tecnico un buon lavoro.
Ufficio stampa Ospitaletto Basket

lunedì 1 agosto 2011

L'Ospitaletto Basket, si riassetta, e ci prova.

Come anticipato a fine campionato scorso, l'Ospitaletto Basket ha chiuso un accordo di collaborazione con la Pallacanestro Bettinzoli Monticelli. Da questa collaborazione tante saranno le novità che si presenteranno per gli anni a venire:
provare il salto di categoria con la prima squadra,
il rilancio del settore giovanile
un lavoro mirato sul settore minibasket
e il progetto scuola.


I primi movimenti importanti sono stati l'ingaggio di Bergamaschi Andrea (in foto), coach di grande conoscenza cestistica, che negli ultimi anni ha condotto egregiamente il basket Roncadelle in serie D che in collaborazione con coach Maestrelli Stefano (ex giocatore green) proverà a gestire la prima squadra con l'intento mirato alla conquista di un posto importante sulla griglia play off per provare a conquistare la serie D.
A questi si unisce il nuovo Direttore Sportivo Bonzi Manuel (anch'esso ex giocatore green), che a braccetto con il nuovo head coach, il viceallenatore e il GM Crotti stanno dando forma alla squadra che proverà a far suo un campionato che visti i vari movimenti di mercato fin qui andati a segno tra le squadre che vi parteciperanno, si preannuncia molto difficile. Il sig. Forelli, preparatore atletico di ormai noteve esperienza nell'ambito cestistico, seguirà la squadra sin dalla preparazione estiva e la terrà monitorata per tutta l'annata con sedute e richiami programmate.


Altro passo importante è la riorganizzazione del gruppo Under 17. Con il rientro di alcuni nostri giocatori importanti classe 95/96, la società stà lavorando con la società Bettinzoli per mettere in pista un gruppo capace di passare la prima fase provinciale, con l'obiettivo di qualificarsi al girone Elite. Alla guida di questo gruppo ci sarà coach Gianluca Peli (anche vice allenatore a Morandi a Monticelli in C1), appena vincitore del campionato C regionale con Monticelli stesso. Alcuni di questi giovani atleti di indiscusso talento, saranno aggragati come Under a Monticelli in C1, vetrina importante a livello nazionale.


Per le squadre Esordienti/Under13, Minibasket e Progetto Scuola, le due società stanno lavorando per mettere a disposizione istruttori qualificati e di prim'ordine.