venerdì 9 dicembre 2011

Il Capricciolo concretizza

Rieccoci a scrivere dopo aver avuto problemi al pc. Sembra quasi che la partita persa in casa contro la Virtus Lumezzane (comunque giocando non benissimo e perdendo all'ultimo giro di orologio) abbia fatto andare il tilt il nostro pc. Sarà stato un caso, o un segno?
Dopo una settimana comunque siam qua nuovamente a scrivere e a commentare una partita non bellissima dal punto di vista del gioco, ma concreta sul risultato. I verdi erano attesi nella bassa e nebbiosa cittadina di Bagnolo Mella da una buona squadra uscita vittoriosa la settimana prima da un macth dai due volti contro la Bedizzolese/Desenzano.
Organico verde con una defezione importante, assente il play Manenti per influenza. Pronti via e la Bagnolese comanda il gioco e segna a ripetizione dall'arco con il suo non più verde pupillo Prederi. I green restano attaccati al risultato, ma sono poco incisivi. La carta vincente sarà di coach Bergamaschi che mette in marcatura sul cecchino bagnolese l'ospitalettese puro sangue Corbetta (in foto). Da questo momento Prederi sarà appannato dalla difesa asfissiante (non son mancate sportellate sempre comunque nel limite della correttezza) del numero 16 verde che in fase difensiva si aggiudica sicuramente l'MVP.
Da qui in poi le giocate di capitan Contessi (alla fine 14 punti per lui) e dell'amico Righetti (22 p.ti) scavano il solco. Il divario tocca i 15 punti fino ad un rientro in partita dei bassaioli (-6) a 5 minuti dalla fine della partita. Un'altra spinta sull'acceleratore e i green chiudono sul punteggio 57 a 41.
Mercoledi altro big-macht contro un Prevalle in grandissimo spolvero, squadra che lotterà fino alla fine sicuramente per il salto di categoria.

Nessun commento:

Posta un commento